Se avessimo giocato ad armi pari, se avessimo avuto le stesse possibilità di vittoria, avrei vinto io. Ma la mia mente non aveva focalizzato l'obbiettivo, ero superficiale e mi sono resa conto troppo tardi che stavo portando avanti una guerra con le lancie mentre tu tenevi in tasca le bombe atomiche, pronte ad essere sganciate. Io ero l'indigena, al sicuro nel suo territorio, con la mia routine lontana dalle insidie del mondo. Tu invece eri il Colonizzatore, piombato nella mia terra per distruggere tutto ciò che conoscevo e costruirci un nuovo mondo. Se avessi avuto anche io l'accortezza di tirare fuori l'artiglieria pesante, non ti saresti permesso di iniziare la tua battaglia senza prima riflettere... ci avresti pensato due volte, prima di mettere a repentaglio tutto ciò che conoscevi.

Nessun commento:

Posta un commento